expand_less

Italian Genius Now. Back to Rome

Italian Genius Now. Back to Rome a cura di Marco Bazzini (Roma, Macro Future)
dall’11 febbraio al 13 aprile 2009

Abbiamo il piacere di informarVi che giunge a Roma a seguito del grande successo ottenuto ad Hanoi, Singapore, Seul, Tokio, Taipei e New Delhi Italian Genius Now,la rassegna promotrice della grandecreatività italiana prodotta dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, curata dal suo Direttore Marco Bazzini e realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

Italian Genius Now. Back to Rome è il titolo della mostra che sarà presentata al pubblico italiano dall’11 febbraio al 13 aprile negli spazi espositivi del Macro Future, promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali, che ha aderito con entusiasmo all’invito di mostrare al pubblico italiano quanto è stato ammirato all’estero.

La rassegna espositiva, che nasce per un pubblico internazionale, non segue criteri filologici o storici, ma presenta mezzo secolo di arte e design italiano “per suggestione” andando alla ricerca di un dialogo tra i diversi campi di quella cultura estetica e materiale che resta l’immagine più rappresentativa dell’Italia.