expand_less

La mostra di CARLA TOLOMEO inaugura

il nuovo museo “The Palace of Arts - Madlena“ a Belgrado, chiamato così in onore dei coniugi filantropi Madlena e Philip Zepter che lo hanno pensato e progettato con una superficie di 7.000 metri quadrati su quattro piani pronti per accogliere mostre, conferenze, concerti eventi culturali ed artistici spettacoli teatrali, ed altro ancora.


L’inaugurazione del Palazzo è stata contrassegnata dalla mostra delle sedie scultura firmate dall’artista italiana di fama mondiale Carla Tolomeo sponsorizzata da Formitalia e Mirabili – ‘Arte d’Abitare’. Una serie di realizzazioni artistiche che uniscono scultura e pittura e giocano con forme, linee, superfici, volumi, proporzioni, ritmi, tessuti e applicazioni, creando delle sedute uniche che circondano ed avvolgono l’intero spazio.

Nel corso della serata-evento si sono inoltre esibiti alcuni musicisti del mondo della lirica italiana e internazionale, interventi di personaggi dello spettacolo, esponenti del mondo dell’arte, giornalisti, addetti stampa e critici d’arte di svariati paesi europei, tutti presenti per celebrare la nascita di questa nuova realtà. All'evento di apertura del Museo è intervenuto anche l'ambasciatore d'Italia in Serbia, Luca Gori, che ha dichiarato: “La scelta di Madlena e Philip Zepter di lanciare il nuovo progetto museale attraverso l'arte italiana è un'ulteriore conferma dell'amore di questo paese per la nostra cultura. Un amore su cui dobbiamo continuare a investire“.


.

.