expand_less

MARCO LODOLA A SEOUL

Dal 5 settembre al 10 ottobre 2022 Marco Lodola, insieme a MIRABILI Arte d'Abitare e l'Ambasciata Italiana a Seoul, esporrà una personale in Corea del Sud nel centro culturale Dongdaemun Design Plaza, edificio neo-futurista simbolo della città progettato dall'architetto Zaha Hadid.


L’Ambasciata Italiana in Corea in collaborazione con Mirabili Arte d’Abitare, Seoul Design Foundation ed il Centro culturale italiano in Corea, ha promosso attivamente “Luci per il Futuro” con opere di Marco Lodola non sono solo di alto valore culturale e artistico ma anche in grado di riflettere gli standard estetici e i valori comuni tra Corea e Italia, creando una mostra significativa per il mondo dell’arte contemporanea anche grazie al Dongdaemun Design Plaza, luogo scelto per la mostra, capolavoro nato dalla mano d'avanguardia dell'ormai scomparso genio dell'architettura Zaha Hadid.

‘Luci per il Futuro’ di Marco Lodola è anche il punto di congiunzione tra i due elementi cardine che definiscono il Made in Italy: l'arte e il design industriale. L'arte è storicamente un elemento importante della creatività italiana e il design è una testimonianza dell'efficienza, della capacità e simbolo della grande produttività dell'Italia. Tutte le opere di Marco Lodola che verranno presentate in questa mostra in quanto opere d'arte ma anche sculture luminose estremamente decorative, rappresentano il frutto di una fusione tra arte visiva e design, dando quindi la possibilità e l’onore a questa mostra di promuovere più ampiamente il design italiano in Corea.


.